Scuola Nazionale di Risonanza Magnetica Nucleare – Universita’ di Torino
Organizzatori: Mauro Botta, Michele Chierotti, Enzo Terreno, Henriette Molinari
Data: 26 – 30 Settembre 2016
Sede: Molecular Imaging Center, Via Nizza 52, Università degli Studi di Torino
Il termine ultimo per la registrazione e’ il 10 settembre 2016.
Si terrà quest’anno, presso l’Università di Torino, il secondo anno della scuola biennale di Risonanza Magnetica istituita dal GIDRM.
La scuola è indirizzata a coloro che hanno seguito il primo anno di corso o che già lavorano nell’ambito delle Risonanze Magnetiche e che quindi hanno una preparazione NMR di base. Gli obiettivi della scuola sono l’approfondimento dei concetti di base discussi il primo anno, l’introduzione agli operatori prodotto come chiave di comprensione più approfondita degli esperimenti NMR e delle sequenze di impulsi, la presentazione di metodi NMR in soluzione e allo stato solido per lo studio di proprietà strutturali e dinamiche, la discussione dei principi di “diffusion MR” in imaging e spettroscopia.
Scarica il programma della Scuola:
Scarica il materiale relativo alla scuola
E’ previsto un massimo di 70 partecipanti.
La quota di iscrizione è di 150 Euro per coloro che provengono dall’accademia e di 250 Euro per coloro che provengono dall’industria e comprende l’iscrizione alla scuola, il materiale didattico, il costo dei pranzi, dei coffee break e della cena sociale.
Per iscriversi e’ necessario compilare la scheda di registrazione ed acquistare il pacchetto iscrizione desiderato.
Si ricorda che l’iscrizione alla scuola e’ riservata ai soci GIDRM in regola col pagamento per l’anno in corso; per associarsi fare clic qui.
Il GIDRM attribuirà 5 BORSE DI STUDIO offerte da BRACCO a copertura totale della quota di iscrizione sulla base del Curriculum dei candidati.
Per richiedere la borsa è necessario inviare un breve Curriculum (massimo 1 pagina) a direttivo@gidrm.org entro il 20 luglio 2016. Le borse verranno assegnate entro il 30 luglio 2016.
Gli studenti devono provvedere personalmente a prenotarsi l’alloggio.
Informiamo che sono state riservate dagli organizzatori della scuola 25 camere doppie presso la Residenza Paoli dell’Università di Torino (Via Rosario di Santa Fé, 18) per un totale di 50 posti.
Attenzione: la disponibilità di questi alloggi sarà garantita solo fino al 1 agosto 2016. Il costo è di € 23,00 al giorno per ciascuna persona in camera doppia.
Per poter effettuare la richiesta di prenotazione, gli interessati devono collegarsi al sito http://www.edisu.piemonte.it/it/servizi/abitare/soggiorni-su-prenotazione e seguire la procedura online secondo le indicazioni riportate in allegato.
All’indirizzo indicato ciascun ospite deve registrarsi e, con il codice utente ottenuto e la password scelta in fase di registrazione, può procedere con la richiesta di prenotazione cliccando su “Nuova prenotazione individuale”. Come dipartimento di afferenza mettere “Dipartimento di Chimica” o “Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze della Salute”, come Motivo del soggiorno mettere “SCUOLA NMR GIDRM”.
Attenzione: la Residenza Paoli dista dalla sede della scuola (MBC – Centro di Biotecnologie Molecolari -Via Nizza 52) circa 3 km. La sede della scuola può essere raggiunta con i mezzi pubblici in circa 20-25 minuti (tram 4 fino alla fermata 2526 Ospedale Mauriziano + 10 min a piedi; oppure circa 15 min a piedi fino alla metro M1 (fermata Lingotto) e poi 4 fermate di metro fino alla fermata Nizza).
Scarica la guida alla prenotazione dela residenza:
Scarica il materiale relativo alla scuola:
{phocadownload view=filelist|id=9|limit=20}
I download sono disponibili solo per gli utenti che abbiano ricevuto la relativa password, lo username da usare e’ “scuolanmr”, per informazioni contattare direttivo@gidrm.org
Per informazioni contattare scuola@gidrm.org