Guida Pratica alla Interpretazione di Spettri NMR di Antonio Randazzo
Il libro è progettato per guidare il lettore all’apprendimento delle strategie per la determinazione delle strutture chimiche di piccole molecole organiche a partire dai loro spettri NMR 1D e 2D. Il libro ha un forte taglio pratico e didattico e non intende sostituire, bensì integrare, un libro di teoria di NMR, tralasciando gli argomenti squisitamente teorici.
Il libro è organizzato in modo che i concetti basilari di 1H- e 13C-NMR siano introdotti ed applicati immediatamente a svariati esercizi, risolti e discussi passo dopo passo. Esso contiene quasi esclusivamente dati NMR reali e descrive come interpretare il chemical shift, l’intensità e lo splitting di segnali NMR dei nuclei 1H e 13C (Capitoli 1-5), prestando attenzione agli effetti dei nuclei magneticamente non equivalenti (Capitolo 4). Il ruolo del solvente è affrontato nel Capitolo 6, mentre il Capitolo 7 riporta l’interpretazione dei più comuni esperimenti NMR bidimensionali. Il Capitolo 8 è dedicato alle strategie di delucidazione strutturale, mentre il Capitolo 9 contiene esclusivamente esercizi, proposti con livelli di difficoltà crescente.
Il libro si completa con contenuti online.
In accordo con la Casa Editrice Loghia, ai Soci GIDRM sarà riservato uno sconto del 25% sul prezzo di copertina, in aggiunta al 10% previsto per l’acquisto sul sito dell’editore.
Per usufruirne, è sufficiente acquistare il libro dal sito www.loghia.com e inserire nello spazio “VOUCHERS” un codice sconto che verrà comunicato rivolgendosi a direttivo@gidrm.org inserendo nel subject “codice sconto Randazzo”.
l codice sconto avrà validità fino al 15/07/2018.