L’Under 35 GIDRM Award 2023, arrivato alla sua ottava edizione, è stato assegnato a FRANCESCA NARDELLI di ICCOM-CNR di Pisa con la seguente motivazione:
“La Dr.ssa Nardelli ha dato contributi importanti nei diversi settori di applicazione della Risonanza Magnetica Nucleare in cui ha lavorato in diverse istituzioni (studi in soluzione di interazioni supramolecolari e proteina-ligando, caratterizzazione a stato solido di elastomeri e membrane contenenti MOF), come testimoniato dall’elevato numero di pubblicazioni in cui compare come primo nome. Uno degli articoli di cui risulta prima autrice è stato selezionato come “Featured Article” del Journal of Medicinal Chemistry. E’ coautrice di un brevetto. Ha esperienza all’estero. Ha partecipato alle attività di un buon numero di progetti finanziati e tra vari riconoscimenti è risultata vincitrice delle selezioni per il miglior poster al Convegno GIDRM ed è risultata vincitrice del “Premio Internazionale Galileo Galilei giovani” del 2022-23 (Rotary Club, Distretto 2071).”
La commissione esaminatrice (costituita da Laura Ragona, Henriette Molinari e Andrea Mele) e il direttivo GIDRM, che ne ha approvato i lavori, si congratulano con la vincitrice e con i candidati per l’elevato livello dei curricula presentati.