L’Under 35 GIDRM Award 2024, arrivato alla sua nona edizione, è stato assegnato a MATTIA SPANO della Sapienza Università di Roma con la seguente motivazione:
“Il Dr. Mattia Spano, lavorando in diverse istituzioni italiane e straniere, ha dato contributi importanti nell’ambito dell’analisi metabolomica degli alimenti tramite approcci di Risonanza Magnetica Nucleare in soluzione, come testimoniato dall’elevato numero di pubblicazioni che hanno ricevuto un ottimo riscontro da parte della comunità scientifica. È membro di diversi Editorial board, è stato Guest Editor di alcune Special Issue ed è Topic Editor per “Frontiers in Food Science and Technology”. Ha presentato comunicazioni orali a numerosi congressi nazionali e internazionali, oltre che presentazioni poster. Ha partecipato alle attività di un buon numero di progetti finanziati e tra vari riconoscimenti è risultato vincitore nel 2022 di un GIDRM Mobility Grant e nel 2024 del “Premio Pietro Antonio Migliaccio” della Società italiana di scienze dell’alimentazione. Ha un’ampia esperienza didattica in diversi corsi di laurea e corsi di dottorato di ricerca.”
La commissione esaminatrice (costituita da Daniela Delli Castelli, Vito Gallo e Laura Ragona) e il Direttivo GIDRM, che ne ha approvato i lavori, si congratulano con il vincitore e con tutti i candidati per l’elevato livello dei curricula presentati.